martinomanconi@gmail.com | +39 380 6323 872

Martino Manconi

Guida turistica

Fa bene respirare l’aria satura di profumi campestri, arrampicarsi sui pendii delle colline boscose, sedere sui bordi del ruscello che mormora la sua fresca canzone, sognare sulla spiaggia; ma a condizione di farne l’esperienza personalmente, per proprio conto e non perché sta scritto in qualche guida turistica.
Émile Armand

CHI SONO

Sono Martino Manconi, guida turistica ed archeologo. Dal 2015, essendo iscritto all’apposito albo regionale delle guide turistiche, svolgo escursioni guidate a Cagliari, Borore, Stintino ed Asinara, del cui Parco Nazionale sono Guida Esclusiva.

Mi sono specializzato in Archeologia all’Università di Sassari con una tesi sul rilievo fotogrammetrico tridimensionale dell’area archeologica della località di Benezziddo (Aidomaggiore, Oristano).

Ho partecipato a scavi archeologici in varie aree della Sardegna, tra le quali Tharros (San Giovanni di Sinis, Oristano) e Monte Prama (Cabras, Oristano).

I miei tour sono esposti anche nelle piattaforme di escursioni turistiche con guide locali Viator, Toursbylocals, TourHQ ed AirBnB.

Per i più nostalgici e temerari, propongo anche spostamenti guidati a bordo del mio pandino storico: Fiat Panda categoria Young, cilindrata 1001, utilizzata specialmente per le escursioni archeologiche rurali.

Elenco qui i miei titoli abilitativi alla professione:

 

Lingue parlate: italiano e inglese